Paolo Libert – Frasi Sagge
Il futuro non è promesso a nessuno.
Il futuro non è promesso a nessuno.
Quando muore qualcuno di importante lo pubblichiamo al mondo e quando muore un valoroso senza fama lo ricordiamo con una piccola lapide.
Vivere e godersi la vita, non è una questione di parole, ma di fatti. Di tante piccole cose concluse e portate a termine. Di piccoli sogni realizzati e concretizzati. Sono queste le cose che da vecchio ricorderai e ti faranno dire: “sì, io ho vissuto”!
Preferirei essere incatenato a questa roccia piuttosto che essere il servo ubbidiente degli dei.
L’apparenza vuole parole sterili, l’essenza vuole non solo parole.
Il momento giusto non esiste, ma noi lo aspettiamo in eterno, e così sprechiamo la nostra vita ad attendere qualcosa che non arriverà mai! La grazia del presente è nascosta dalla nostra mente indaffarata a cercare cose con la convinzione che esse possano darci la soluzione. Ma ciò non sarà mai vero!Guarda adesso, in questo Istante, con grande forza, attraverso tutti i tuoi strati mentali di sofferenza e vedrai che dietro c’è la Luce e la Libertà nella loro eterna Presenza. Non interrompere questa Forza che vuole raggiungerti con i conflitti della tua mente! Lascia stare e vedrai!
L’uomo è sulla terra per essere libero, invece accettiamo con disgusto essere dominati da uomini più svegli e meno giusti.