Paolo Libert – Frasi Sagge
Possiamo trovare la serenità liberandoci dai desideri.
Possiamo trovare la serenità liberandoci dai desideri.
Io abito in una fortezzaaperta alla solitudinema chiusaai sentimentie ai loro deplorevoli effetti…ma in veritàchi sono ioper rifiutarli…magarise proverò Amoreimparerò a volarese proverò Dolorepotrò camminarese proverò Odioimparerò a ferirese proverò Predonopotrò curarese proverò Frustrazioneimparerò a caderese preoverò Speranzaimparerò a rialzarmi…li sento bussare…incessantemente alla mia porta…apro…sento il vento sul viso…chiudo…ora ho paura…
Ma qual è il senso di quello che vorremmo ma non riusciamo a prendere? Lo inseguiamo credendo che ci faccia troppo male viverlo, ma il vero male forse è il non viverlo.
Non è forse giusto dire… che la morte è la più grande paura da venire?E non è forse giusto pensare… che la vita in fondo è d’amare?
Rompono le palle agli altri su come vivono, su come la pensano, su con chi stanno e chi frequentano. Quando forse se guardassero nella loro di vita si renderebbero conto dato ciò che c’è che non si sono comportati poi tanto meglio di chi hanno giudicato!
Non è importante sapere, ma sapere come sapere.
I pensieri sono dei semi e le azioni i loro germogli. Se pianti erbacce, non raccoglierai rose.