Paolo Libert – Frasi Sagge
La madre delle invenzioni è la necessità.
La madre delle invenzioni è la necessità.
Pazienza: Arma simbolica di cui tutti dovremmo dotarci; utile per risolvere i piccoli conflitti quotidiani, è assolutamente gratuita. Per adoperarla non occorre il porto d’armi, se la si perde, non è necessario denunciarne la scomparsa, ma la si può abbastanza facilmente recuperare respirando a fondo, per un minimo di tre volte. Se la Pazienza viene usata con bambini e persone anziane, si arricchisce con un Santa. Non ha una data specifica, credo, per festeggiare l’Onomastico: semplicemente, ogni giorno è buono.
Nulla è assoluto e tutto è relativo.
Benedici ogni giorno che nasce, perché ti porterà sicuramente qualcosa di buono, sii attento a saper cogliere ogni aspetto positivo della giornata.
Fu l’esperienza di un passato a rendermi ciò che ora sono, con lo sforzo ebbi la volontà di essere migliore, così mi accontentai di quel poco che ho “un cuore”, perciò continuerò sempre ad essere me stesso e mai cambierò.
Non ci vuole poi molto tempo per conoscere la “sostanza di una persona”. A volte bastano un paio di caffè per deluderci.
E quando tutto gira storto, non si desidera altro che una semplice serenità.