Paolo Libert – Vita
È più facile per ognuno di noi conoscere ciò che siamo stati in passato e ciò che saremo o speriamo di essere nel futuro. Ma chi siamo oggi?
È più facile per ognuno di noi conoscere ciò che siamo stati in passato e ciò che saremo o speriamo di essere nel futuro. Ma chi siamo oggi?
I dolori che non fanno malattia somigliano vagamente a quelle ulcere che cicatrizzano in superficie e che divorano la carne in profondità. Solo il medico attento è in grado di curarle, solo chi si spoglia di se stesso può tentare di capire l’altro…
L’unica forza della vita è farsi coraggio. Andare avanti sconfiggere quei mille ostacoli che ti impediscono di realizzare un sogno, e sperare che tutto vada come deve andare!
Adolescenza: la più delicata delle transizioni.
Io non posso molto, ma: parlami ed io ti ascolterò, porgimi il tuo orecchio ed io ti sussurrerò, tendimi la mano ed io l’afferrerò, porgimi la guancia ed io l’accarezzerò, avvicinati ed io ti abbraccerò. Io non posso molto, ma ci proverò.
In ogni sole che nasce esisti tu ed esisto io, e non importa se mi allontano, non importa il tempo, che non esiste giorno senza te!
Un dolce sguardo, un caldo abbraccio, un tenero sorriso, una parola gentile sono messaggi d’amore che dovremmo imparare ad apprezzare di più; purtroppo presi come siamo, dagli innumerevoli impegni quotidiani non godiamo a pieno e talvolta ignoriamo queste bellissime testimonianze d’amore.