Paolo Melotto – Frasi Sagge
Possiamo risolvere noi il passato?Un destino più grande ci aspetta per renderci eroi.Non aver paura di comprendere.È solo un quadro più grande.
Possiamo risolvere noi il passato?Un destino più grande ci aspetta per renderci eroi.Non aver paura di comprendere.È solo un quadro più grande.
Vivere alla giornata è sempre stato il mio stile di vita, arrivare alla sera e dire “anche per oggi ce l’ho fatta” senza pensare se domani ce la farò oppure no.
Si moltiplica la forza di volontà quando si desidera all’estremo ciò che si sostiene fra le mani.
Nevica quando il cielo desidera che la terra diventi come lui.
Il punto è che quello che conta è dimostrare. Non alla fine, come si usa spesso dire, ma fin dall’inizio e poi sempre. Puoi fare a meno di migliaia di parole a metà, per una sola che le vale tutte, per un solo gesto. Basta poco. Le parole sono importanti, le azioni anche di più. Spaccano! E se a ricevere quello che decidi di dare c’è qualcuno che ti sente sulla pelle, nei profumi, nelle canzoni, nelle nuvole, e nell’universo parallelo riflesso negli specchi d’acqua, capirà il tuo gesto anche se leggero, silenzioso, impercettibile. Capirà i tuoi gesti e i tuoi sguardi. Saprà valorizzarli, sentirli suoi, sorriderne, e farne respiro. È questo che conta. Sentire e farsi sentire, non urlando ma essendoci. Dire è un verbo che mi è sempre piaciuto, ed emoziona parecchio quando poi diventa fare, vedere, baciare. È bello avere in serbo un sacco di “dire” pronti a mutare.
È buono ricordarsi che lo zero viene prima dell’uno, ma sappiate che lo zero non vale niente.
Sono in migliaia ad accanirsi contro le ramificazioni del male, ma solo uno a colpirne la radice.