Paolo Tamborino – Frasi d’Amicizia
Se incontri qualcuno che ha smarrito il sorriso sìì generosa: donagli il tuo…
Se incontri qualcuno che ha smarrito il sorriso sìì generosa: donagli il tuo…
Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma… non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
Io non dimentico facilmente le grandi amicizie…e tu, fai parte ormai dei posticini riservati che…
Un amico vero non lo perdi se non lo senti un giorno, e nemmeno se non lo senti per un mese. Un amico vero sa rispettare i tuoi silenzi, perché capisce il tuo stato d’animo. Un amico vero sa esserci se ne hai bisogno e sa come prenderti per aiutarti a rialzarti, perché sa che tu per lui faresti lo stesso e senza chiederlo nemmeno. Un amico vero ascolta i tuoi segreti e li conserva per se, perché sa che ti ferirebbe se così non fosse. Un amico vero non ha bisogno di spiegazioni sul tuo comportamento a volte incomprensibile, perché sa che nemmeno tu sei perfetto e non ti giudica mai. Ti porta a vedere le cose in un’ottica diversa se vede che sbagli. Cerca di correggerti, ma lo fa per il tuo bene perché non vuole vederti soffrire. Un amico vero non chiede nulla e se lo stai pensando, chiamalo perché anche un amico vero ogni tanto ha bisogno di sentirselo dire, che è un amico vero.
Qui da me, il giardino fiorito siete voi, amici, qui da me la trama dei vostri pensieri si intreccia alla mia e in arcobaleno si riuniscono e creano. Qui da me la terra versa le sue lacrime frutto delle mille battaglie con forze cattive, ostili ed egoiste. Se allargate l’orizzonte, il cielo della vostra vita, allargate l’orizzonti dell’universo e gli arcobaleni del creato creeranno nuovi mondi amici miei.
L’amicizia non è come bere un bicchiere d’acqua.È un dare senza la pretesa di ricevere….
Quando sbaglio chiedo sempre scusa, non sempre ho sbagliato ma spesso dimostro che tengo più alla relazione con un’amica/o che a me stessa! Non cedo mai all’orgoglio! Prendo la colpa anche quando non le ho. Un’amica/o a me cara potrebbe andarsene per sempre a causa dell orgoglio! Io vivo senza la paura di dimostrare ciò che sono realmente! Con un po’ di gentilezza e una sola carezza, Il mio cuore lo tengo sempre aperto e chiede così poco per farsi voler bene.