Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Anima
Serenità è farsi portare dal Signore.
Serenità è farsi portare dal Signore.
Su questo mondo non ci resta che fare una scelta: quella del progresso effimero, troppo veloce e irriconoscibile alla nostra anima, oppure conoscere la nostra anima e vivere con essa. Io ho scelto quest’ultima.
Tante gocce filtrano in me, parole della mia anima, tutto quello che ho con tanti…
Ma se è pur vero che negli occhi delle persone vi trovi riflessa l’anima, ancor di più dai gesti trapelano la vera natura e le intenzioni. Siamo come un libro di mille pagine, milioni di racconti diversi. Servono occhi attenti, mente aperta e anima vera per comprendere il tutto. Per andare al di là di tutto.
Se ti alzi la mattina e sei fiero te stesso è perché hai passato la giornata essendo te stesso.
Credo che in ognuno di noi ci siano piccoli tesori e vanno scoperti perché non appaiono in modo superficiale, sono nel profondo di ognuno di noi, dobbiamo solo credere nella loro esistenza e cercare di svilupparli, quei tesori sono come i diamanti, molto cari, per poterli vedere e toccare bisogna frugarli accuratamente nelle pieghe dell’anima. Credo anche che questa ricerca di se stessi si completi con la ricerca di un’anima che ci completi, con la quale sarebbe più bello e divertente ritrovare noi stessi e gioire di tutte quelle emozioni nascoste dentro il cuore e l’anima.
Gli incubi sono le gallerie buie della nostra anima in cui volano i fantasmi che…