Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Filosofia
È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui.
È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui.
Ci sono due verità in ogni racconto, a volte perfino tre.
La filosofia sembra che si occupi solo della verità, ma forse dice solo fantasie, e la letteratura sembra che si occupi solo di fantasie, ma forse dice la verità.
Mille sentieri vi sono non ancora percorsi, mille salvezze e isole nascoste della vita. Inesaurito e non scoperto è ancora l’uomo e la terra dell’uomo.
Tagliare i fili da ciò che ci rende stupidamente liberi ci fa capire di essere sempre marionette nelle nostre stesse mani.
Voglio esprimere il mio pensiero nella rete senza censura alcuna: se io penso differente da te non vuol dire che non sia un essere umano come te! Lasciami pensare con la mia mente: così sarai certo che, se i nostri pensieri si incontreranno, saremo entrambi due uomini liberi!
Quelli come me fanno paura…la gente è sola e ha paura di essereè troppo presa dall’appariree dal sentirsi accettata…quelli come me fanno paura… la gente ha bisogno di controllare le persone per sentirsi viva…quelli come me fanno paura:.Perché sono liberi…e su chi è libero… non si ha nessun controllo!