Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Filosofia
Lo stolto infatti si illude di conoscere molte cose, ma in realtà non è capace di fissare lo sguardo su quelle essenziali.
Lo stolto infatti si illude di conoscere molte cose, ma in realtà non è capace di fissare lo sguardo su quelle essenziali.
I’m not good at future planning. I don’t plan at all. I don’t know what I’m doing tomorrow. I don’t have a day planner and I don’t have a diary. I completely live in the now, not in the past, not in the future.Non sono bravo a programmare il futuro. Non lo programmo per niente. Non so cosa farò domani. Non ho un’agenda e non ho un diario. Vivo totalmente nel presente, non nel passato, non nel futuro.
Tu parli del bene ed il bene si espande intorno a te.Tu parli del male ed il male si espande in torno a te.Se vuoi combattere il male fai in modo di parlare del bene così che tutti si ispirino ad esso ed esso si espanda colmando il vuoto del male.
Resta al tuo posto e non farai da tiro a segno.
Chi indossa scarpe strette deve saper vivere con i calli.
La nostra mente funge da volano, fa ruotare i pensieri fino a portarci al cambiamento. Ma attenzione alle persone negative, i loro pensieri potrebbero rallentare questi processi.
Quando qualcosa si perde solo allora si capisce l’importanza.