Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Frasi sulla Natura
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell’infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime.
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell’infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime.
Osservare la Natura è una soddisfazione incommensurabile. Il bosco è dentro di noi, e rammentiamo aneddoti e sensazioni di benessere per l’aria tersa e profumata. Se chiudiamo gli occhi possiamo vederlo, toccarlo e eccitare le papille olfattive con i freschi profumi del sottobosco e riscaldarci al Sole nelle scarse radure. È l’eterno amore per la nostra valle che ci ingloba e ci rende saturi di doni.
Il mare è la più immensa e la più inimmaginabile libertà che i mortali non potranno mai garantire.
Il sole è una goccia d’oro che bagna il mondo di meraviglie di luce.
Le stelle sono gli occhi del cielo, da cui piovono, a poco a poco, i pezzi dei sogni che portiamo nel cuore.
Soffice la pioggia sulle gote, le scarpe immerse nel fango corrono e corrono verso il bagliore del domani. Una foglia mi cade sulla pelle come lacrima di vita, il mio cuore riposerà qui.
Quando si cerca di mutarsi l’essere estirpando il sangue e la natura da altri, impastare carne e spirito nell’inferno scatenato per la propria avidità e invidia, il lievito non evita il crollo e l’aquila non può volare.