Pasquale Maisto – Frasi Sagge
La grandezza dell’amore riveste di bellezza il dolore. Il dolore come necessità dell’uomo.
La grandezza dell’amore riveste di bellezza il dolore. Il dolore come necessità dell’uomo.
Niente può la logica di fronte ad un sentimento… vile o nobile che sia.Qualunque sia il nostro grado di intelligenza, essa sarà sempre subordinata e succube della nostra indole…
E quando credi di averle viste tutte, la vita ti bastona sorridendo con sarcasmo ti dice: credevi davvero di aver visto tutto? Beh! Mia cara fino a quando camminerai fino al tuo ultimo respiro, non sai ancora quante ne vedrai!
Amore, affetto ed amicizia danno emozioni che ti scaldano il cuore.
Le speculazioni metafisiche servono solo a teologi e moralisti.Teologia e moralismo sono malattie dell’animo.I grandi maestri spirituali del passato non furono né teologi né moralisti. Essi adottarono stili di vita eticamente validi.
Lasciati guidare dall’anima, e quando avrai davanti a te l’amore, lo sentirai, ne sentirai il battito dell’anima, il tuo, il suo, e capirai che l’amore è li davanti a te e sta piangendo, piangendo perché finalmente ha trovato in te quel che vive in lui, e in voi vive lo stesso battito, lo stesso ritmo d’amore, e, Tu e lui siete finalmente insieme e tutto sarà musica!
Ascolta il tuo cuore se vuoi parlare con la sua voce.