Patrizia Arico – Vita
In questo cammino di speranza troverai quello che cerchi scavando dentro di te e un viaggio ti aprirà nuovi orizzonti.
In questo cammino di speranza troverai quello che cerchi scavando dentro di te e un viaggio ti aprirà nuovi orizzonti.
Ho ancora qualche pezzo di vita anch’io. Un pezzo qua. L’altro la. Chissà se un giorno si rincontreranno?
Non farti tarpare le ali dal giudizio altrui. Se cercano di tagliartele è perché loro hanno paura di volare.
La spada logora il fodero, si dice qualche volta. Ecco la mia storia: le mie passioni mi hanno fatto vivere, e le mie passioni mi hanno ucciso.
Mai smettere di vivere la vita, ogni particella di vita, ogni attimo, mai perdersi ogni respiro, di questa esistenza misteriosa.
Chi nella vita non si è trovato in imbarazzo, credendo di aver detto o fatto qualcosa che non doveva essere detto oppure fatto? Credo quasi sicuramente tutti. Ebbene molti vivono pensando di stare nel posto sbagliato oppure addirittura nella vita sbagliata, quando invece sono semplicemente altrove rispetto a dove credono di essere.
Vivo di gesti e di dimostrazioni perché valgono più di mille parole vuote. Sono una persona umile che quando sbaglia si fa un esame di coscienza e chiede “scusa”. Sono una persona leale e non so barare. Sono una persona di rispetto che ne pretende tanto quanto ne concede. Non mi spaventano le responsabilità perché ho valori grandi ed inviolabili. Ed ho la forza di chi ne ha passate tante e resiste ancora…