Patrizia Cristiani – Uomini & Donne
Ci sono tre categorie di esseri umani che evito… Chi violenta i miei spazi, chi non sa ascoltare e chi sentenzia senza conoscere.
Ci sono tre categorie di esseri umani che evito… Chi violenta i miei spazi, chi non sa ascoltare e chi sentenzia senza conoscere.
Uomo si dovrebbe scrivere in maiuscolo, ma trovare un uomo di questi tempi è come trovare un ago in un pagliaio.
Beatrice è vino rosso. Mi ubriaca: io la amo.
Ecco come l’uomo può essere paragonato a un pianta: più cerca di avvicinarsi al mistero della vita… più la corazza che egli ha costruito attorno alla propria anima cede, alla vista delle mille domande e interrogazioni che deve affrontare e dibattere internamente una ad una. Solo quando si sarà dato risposte auto-convincenti, potrà ritornare a splendere con le sue verdi foglie e ascendere al cielo e alle stelle.
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
Molte donne o uomini scelgono di seguire i loro partner. Altri, i loro sogni. Se non sai che strada intraprendere, ricordati che la tua carriera non si sveglierà mai una mattina per dirti che non ti ama più.
Gentiluomo si nasce, non si diventa indossando abiti eleganti e buone maniere. Il gentiluomo lo è nell’anima, nei gesti e nel rapportarsi con tutti, non fa distinzione di ceto o di razza. Egli con tutti si comporta nello stesso modo, non come alcune di queste maschere che si definiscono tali.