Patrizia Giorgi – Paura & Coraggio
Ci vuole coraggio per essere grandi… La debolezza uccide l’uomo che nasconde nel buio le decisioni importanti!
Ci vuole coraggio per essere grandi… La debolezza uccide l’uomo che nasconde nel buio le decisioni importanti!
La paura fa l’uomo coraggioso, il dolore fa l’uomo forte.
Ci sono giornate… dove tante certezze diventano dubbi… tanti dubbi si trasformano in paure… amarsi tanto per conoscersi può bastare?
La paura è la cosa di cui ho più paura.
Il coraggio è ciò che determina il completamento di ogni azione, sia essa buona o cattiva; ma una volta conclusa, ci vuole ancora coraggio per confermarne la paternità e se del caso, anche il pentimento.
La paura ci frega. Ci ferma. C’immobilizza, c’incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c’è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo “din don”. Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l’attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
A volte bisogna lasciar perdere e, credetemi, ci vuole più coraggio.