Patrizia Luzi – Abbandonare
Allontanarmi dalle persone false è la mia reazione più spontanea, senza tanti ripensamenti.
Allontanarmi dalle persone false è la mia reazione più spontanea, senza tanti ripensamenti.
Lo vuoi un consiglio? Da oggi in poi evitami, delle persone come te ne faccio…
L’abbandono, chi non lo ha Mai provato? Ci sono varie forme di abbandono, spesso capita di abbandonarci anche da soli, e non sempre siamo lasciati. Dunque questo è uno dei momenti della vita, l’abbandono, in cui ci chiediamo i perché. Cosa c’è in me che non va? Cosa ho fatto? Le risposte, spesso, corrispondono alle nostre più grandi paure per le quali ci sentiamo completamente nudi. Dunque? Dunque guardiamoci dentro, abbiamo scoperto di essere deboli e abbiamo anche scoperto cosa ci rende deboli! Questi momenti di sofferenza sono in realtà una grossa, enorme opportunità! Perché ora possiamo diventare più forti! Tutti sappiamo quanto sia difficile cambiare, progredire ma in questo momento siamo come ferro liquido, dunque malleabile, abbiamo finalmente l’opportunità di capire cosa c’è che ci impedisce di essere forti e ripartendo da zero possiamo rialzarci più forti o meglio migliorati nel rapportarsi e aprirsi agli altri.
I ricordi speciali possono sbiadire ma non svanire e mentre li rivivi provi quel senso di benessere che ti emoziona ancora!
A volte ho impulsi di assoluta schiettezza verso determinate persone tanto da mandarle dritte a fanculo senza tanti complimenti.
Che il sole splenda dentro di voi e vi riscaldi il cuore come un abbraccio desiderato, tanto da sentirvi protetti da tutto il male del mondo.
La vera solitudine non è non avere nessuno intorno, ma avere molte persone intorno che non ti fanno compagnia.