Patrizia Luzi – Comportamento
Sono una testarda io, sulla giostra salgo quando voglio e con chi voglio, ma cosa non meno importante, sono consapevole del rischio che corro. Il mio motto è Carpe Diem.
Sono una testarda io, sulla giostra salgo quando voglio e con chi voglio, ma cosa non meno importante, sono consapevole del rischio che corro. Il mio motto è Carpe Diem.
Spesso è accaduto che il mondo venisse accusato di essere cattivo per il semplice fatto che colui che lo condanna ha dormito male o ha fatto indigestione. Ed è spesso accaduto che il mondo sia stato proclamato benedetto perché colui che lo lodava aveva baciato un momento prima una ragazza.
Nell’argentata guaina del giudizio spesso si annida affilata la lama dell’invidia!
Ogni peccato è relativo, ma cambiare noi stessi lo è sempre e indistintamente. Migliorarci è…
Viviamo nella falsità, del doppio gioco, nel costumismo. Ogni persona è pronta a fare di te e delle tue verità qualcosa di pubblico, quando tu, quale povera ingenua, hai dato loro tutta la tua fiducia. La cosa preoccupante è che proprio su questo si basano i rapporti con le persone, dalla più semplice amicizia al più passionale degli amori, sulla fiducia. Se manca, non si può andare da nessuna parte. Inutile dire che ci sono anche le eccezioni, ma sono davvero poche. Piuttosto ho notato come si tenda sempre più ad essere “alternativi”, anche su questo punto di vista, pressoché inutile e vergognoso. Si, vergognoso. Perché non è concepibile essere così falsi e ipocriti! Non è possibile avere questo irrefrenabile desiderio di tradire la fiducia di qualcuno, e provarne appagamento! Tutto ciò che ho visto e sentito mi è bastato e mi ha fatto appurare una cosa. Le decisioni che prendiamo, spesso, sono sbagliate. Non si può prevedere cosa succederà a quelle persone, ma si può cambiare ancor prima che accada. Come? Facendo il loro stesso gioco.
Dicono che il perdono sia la virtù dei forti. Io invece credo che sia qualità…
Non fare di ciò che dovresti vergognarti un vanto, saresti solo in netto svantaggio. Le cose belle sono quelle che potresti fare per gli altri, non per te stesso.