Patrizia Luzi – Frasi d’Amicizia
Ora ho capito perché le persone diventano asociali: il valore della parola “amicizia” ora è solo di nome e non di fatto!
Ora ho capito perché le persone diventano asociali: il valore della parola “amicizia” ora è solo di nome e non di fatto!
Se avessimo per sempre tutte le amicizie che abbiamo stretto durante la vita, non se ne avrebbe una: perché il troppo sbiadisce il giusto, la molteplicità distoglie dalla ragione.
L’amicizia è: Quando tutto va male, quando perdi il respiro, quando la vita ti spara…
Sii sufficientemente forte per affrontare il tuo tempo ogni giorno… Sii sufficientemente debole da sapere…
Gli amici sono come gli angeli… anche se non si vedono sono sempre accanto a te.
A volte ripercorro lentamente la mia vita, rivedo vecchi amici d’infanzia e sorrido al pensiero di quanta spensieratezza ci fosse a quei tempi. Il primo amore tanto sognato e le promesse che non ci saremmo mai separati, l’amore si respirava nell’aria. Poi le strade si dividono, e mi ritrovo ad oggi dove le persone parlano di amore e di amicizia come se parlassero di cibo, e mi chiedo: ma cosa ne sanno loro dell’amore, dell’amicizia, hanno mai condiviso un pezzo di pane con chi non aveva di che mangiare? Gli è mai venuto un nodo in gola, nel pronunciare un “ti amo o un” ti voglio bene” per paura di dire qualcosa di troppo grande, che fosse al di sopra di se stessi?
Ci sono cose che non vediamo con gli occhi, ma che sentiamo con il cuore e questo non è facile. Sono quelle emozioni più profonde, che si ricordano per tutta la vita.