Patrizia Luzi – Ricordi
Un attimo si trasforma in ricordo, se un alito di vita lo rende unico!
Un attimo si trasforma in ricordo, se un alito di vita lo rende unico!
Possono i ricordi mancati torturarci a colpi di “ma” e “se”? Io credo di sì e a volte non ci si può fare nulla, ci vorrebbe un tasto reset che resettasse allo stesso tempo cuore e cervello, ma purtroppo non esiste. Vorrei non un giorno, ma ogni giorno trovare la forza per muovere un passo dopo l’altro, anche lentamente, ma andare avanti soprattutto senza guardare indietro, ma come si fa?Anche se non mi voltassi più sentirei quel profumo che amo, il tuo.
Ed ogni qual volta apro la finestra del cuore diventi vento che mi respira nei pensieri.
E anche quella notte mi lasciai piovere addosso di ricordi e di mancanze, vivendo per un po’ i ricordi della vite che non sono stato.
A volte accade che, quando arriva il momento tanto atteso, non possiamo fare niente e tutto vanifica come una bolla di sapone. Così si aspetta un’altra coincidenza come con i treni.
E tutto tutto ciò che resta di lui, solo un ombra del passato!
E’proprio lì che ti ho ritrovatain una foto in bianco e nerosu una strada anticae tu ritratta felicenella tua vita semplice e umile.Sei la mia improntala mia linfa, la mia originedi te ricordo ancora la vocei tuoi insegnamenti, la tua umiltàmolti vedono in me tanto di tee io ne sono onoratalo sento adesso e lo sentiròper sempre che il mio cuore ti appartiene.