Patrizia Maloni – Comportamento
La paura rende schiavi, indefinisce i sentimenti e offusca le sensazioni. Bisognerebbe vincerla.
La paura rende schiavi, indefinisce i sentimenti e offusca le sensazioni. Bisognerebbe vincerla.
Qualcuno sa spiegarmi perché quando i miei compagni, amici o colleghi sbagliano io li applaudo e dico di non preoccuparsi che va tutto bene; ma quando sbaglio io, vengo ricoperto d’insulti?
Nella vita alcune persone guardano cosa fai e cosa dici. Giudicano il tuo modo di essere, di pensare e di fare. Lanciano frecciate di continuo e non hanno altre parole che quelle offensive verso di te. Poi però… Non ti conoscono, chiedono di non essere giudicati se non li conosci e la cosa peggiore è che ti dicono anche di farti un mazzettino di cazzi tuoi! Ho solo una domanda: “e voi!? Quando pensate di cominciare a farvi un po’ i cazzi vostri”?
Prima che lo sia per gli altri quello che fai deve essere di tuo gradimento.
A volte mi stupisco di quanto la mia anima scovi polvere di stelle dove imperversa il buio, e, donna bambina soffio ancora magia.
Come ogni mattia al solito bar mi soffermo. E tra profumi di città e tra il frastuono della gente mi gusto il mio caffè, mentre comincia un altro giorno.
Scegliere è la più grande libertà che ci viene concessa, ma può diventare anche la nostra prigione se la scelta è sbagliata.