Paul Mehis – Frasi sulla Natura
Alcuni cuori sono come la sabbia, altri come l’acqua del mare… solo unendosi possono acquistare forma.
Alcuni cuori sono come la sabbia, altri come l’acqua del mare… solo unendosi possono acquistare forma.
Nessun tramonto ha mai sconfitto l’alba, così come nessun ostacolo ha mai sconfitto la speranza.
I semi che producono la malerbanascono e si sviluppano rapidamente…Le piantine che nascono dai semi buonihanno bisogno di molte cure e spesso muoiono…
Scendere nelle acque profonde e fresche del mare, è come cercare nell’infinito di noi stessi. L’esperienza è addentrarsi e perdersi per un po’ di tempo in luoghi lontani dalla percezione umana, accerchiati da una natura diversa ed affascinante, accompagnati ogni secondo dal suono fluido e l’immagine turbinosa delle bolle. Se guardi in alto vedi un muro d’acqua e ti rendi conto di quanto sei minuto come uomo in confronto alla mole spaventosa degli abissi. Questo significa essere subacquei, una delle esperienze interiori più appaganti e dense d’amore a cui ho preso parte.
Capita di incontrare persone dalle parole e dai concetti talmente belli per cui non possono restarci indifferenti…Capita però che non sia veramente loro tutto ciò che mostrano o che non abbiano il coraggio di crederci sino in fondo perché ammaliati a loro volta da una bellezza che percepiscono, ma che in realtà non è loro.
È sera. La luna vi si specchia. Il cielo lo veste di blu scuro. Le stelle ne rendono il luccichio. È mare quieto. Musica e colore. Il bagnasciuga rende l’abbraccio della terra. Il tempo suona la fanfara della vita.
Le stelle sono magici diamanti che sprigionano felicità.