Paulo Coelho – Comportamento
Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. E questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.
Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. E questo, dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.
Per avere la misura della difficoltà a tenere uniti due partner coniugali, basterebbe pensare a quante leggi e luoghi comuni si è ricorsi quando la stabilità della coppia e dell’azienda familiare era di fondamentale importanza per l’economia privata e pubblica, nella società pre-industriale. Tuttavia, per la permanenza della coppia sì è puntati sulla donna, limitandone la libertà, ricorrendo a una serie di espedienti, epiteti, luoghi comuni, incastrandola in una specie di burka psicologico.
L’esaltazione espressiva, verbale o scritta, non è una turba della mente ma il turbo dello spirito.
La vita mi ha insegnato tanto, e oggi sono quella che sono, tanti difetti ma l’ipocrisia e la falsità non mi appartiene, a costo di andare contro tutto e tutti difenderò sempre i miei principi! Non ti piaccio? Cazzi tuoi!
Salire, un gradino dopo l’altro, per cercare di arrivare sempre più in alto. E quando…
Non mi pento di quello che ho fatto. Mi pentirò sempre di quello che non…
Chi mi conosce, sa. Chi non mi conosce, giudica. Chi pensa di sapere tutto di me, s’illude. Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.