Paulo Coelho – Nemico
Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l’onore del combattimento.
Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l’onore del combattimento.
C’è un nemico che vive delle tue paure, ansie, che si alimenta nei tuoi dubbi, tormenti, che sembra godere nel farti patire, soffrire.C’è un nemico che vive dentro ognuno di noi, invisibile ma tremendamente reale. Quel nemico sei tu.
Il Padre Eterno non paga tutti i giorni, ma a fine settimana ha pagato tutti quanti.
Quando si vedono sempre le stesse personealla fine queste cominciano a far parte della nostra vita.E quando divengono parte della nostra vitacominciano anche a volerla modificare.Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano.Sembra che tutti abbiano l’idea esattadi come dobbiamo vivere la nostra vita.E non sanno mai come devono vivere la loro.
Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrate quella giusta, così quando finalmente la incontreremo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Diffida da chi dice di fare qualcosa per il tuo bene; solitamente non sa fare nemmeno il proprio.
Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza, o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita.