Pagina iniziale » Paulo Coelho – Vita

Paulo Coelho – Vita

La mia esistenza è come le montagne russe – sì, la vita è un gioco forte e allucinante, la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi, è alpinismo, è voler raggiungere la vetta di se stessi, e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati quando non ci si riesce.

Similar Posts

  • Cynthia Badini – Vita

    Ogni giorno la vita ci mette alla prova. Ogni giorno ci insegna che essere umili vale più di qualsiasi altra cosa… Ci insegna che i valori vanno tenuti stretti e vanno sempre rispettati. Ci fa capire che un emozione si vive solo se si è davvero convinti di provarla. Ci rende partecipe del nostro vissuto facendo dei nostri errori un bagaglio sempre pronto ad essere utilizzato. Ci aiuta a capire meglio noi stessi attraverso chi abbiamo difronte. A volte si comporta in modo crudele, ma lei non lo fa apposta ci sta solo mettendo di nuovo alla prova.

  • Teo Erba – Vita

    Siamo noi, siamo le anime di un tempo perduto; di un tempo passato per la gran parte a ricercare se stessi, le proprie ragioni, i propri perché, i propri volti, i propri respiri, le proprie possibilità, le proprie vergogne, le proprie speranze. Siamo noi, siamo le anime di un tempo perduto; di un tempo triste e isolato perso tra la nostra rabbia e le nostre delusioni nel vedere sempre più colori sbiadirsi e più alberi perdere le proprie foglie. Siamo noi, siamo le anime di un tempo perduto; le anime di un tempo destinato all’eternità, quegli spiriti selvaggi che hanno imparato a temere tutti e a non aver vergogna di nessuno, a contare solo su se stessi e sui propri difetti, come se anche quest’ultimi sarebbero potuti essere utili a costruire qualcosa di nuovo, forse qualcosa di comodo, qualcosa di rotto ma funzionante, qualcosa di puzzolente ma non nauseante, qualcosa di duro ma non di aggressivo, qualcosa di sottile ma non fragile. Siam noi, siamo le anime di un tempo perduto; di un tempo perduto tra i propri perché e le proprie ombre, tra i propri sguardi e i propri silenzi, tra i propri mondi e le proprie diversità. Siamo noi, siamo i dispersi delle nostre vite, raffiche di venti imprevedibili alla ricerca di cibo e conquiste.