Pedro Calderón de la Barca – Frasi Sagge
Le rose si sono svegliate di buon mattino per fiorire e sono fiorite per invecchiare. In un bocciolo hanno trovato la vita e la morte.
Le rose si sono svegliate di buon mattino per fiorire e sono fiorite per invecchiare. In un bocciolo hanno trovato la vita e la morte.
Un valore è ciò che un uomo ritiene sia giusto per vivere assieme agli altri.
Si ricomincia sempre, passo dopo passo si ricomincia, l’importante è dirsi, anche questa volta c’è l’ho fatta sto camminando e cammino a testa alta, anche se l’anima è a pezzi. Anche questa volta sono risalita e sto andando avanti!
Le case di una volta avevano i muri spessi, adesso spesso non ne hanno.
Impara a voltare le spalle a chi ti critica per ogni cosa. Non serve cercare di fargli capire i motivi e le ragioni delle tue azioni e delle tue scelte. Chi critica e giudica con estrema facilità non solo non capirà, ma non è nemmeno capace di ascoltare. Si credono “Migliori” e si sentono nel “Giusto”! Ma niente sono di tutto questo. Vivono di un vizio chiamato Superbia e navigano in un mare chiamato Ipocrisia. Prigionieri di una mente Ottusa priva di Intelligenza. Fanno tutto questo senza sapere che prima o poi annegheranno nel fango di una subdola melma da loro stessi dilagata.
Beati gli antichi che non avevano antichità.
Impossibile è l’alibi del perdente.