Pedro Calderón de la Barca – Frasi Sagge
Le rose si sono svegliate di buon mattino per fiorire e sono fiorite per invecchiare. In un bocciolo hanno trovato la vita e la morte.
Le rose si sono svegliate di buon mattino per fiorire e sono fiorite per invecchiare. In un bocciolo hanno trovato la vita e la morte.
Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi.
E pensavo in cuor mio e dicevo:Ecco, io sono conosciuto per aver acquistato vasta sapienza.Ho interrogato la sapienza e la scienza,la stupidità e la follia ed ho capito cheanche questo è un affaticarsi in vano.Dove c’è molta sapienza c’è molto tormentoe chi accresce il sapere aumenta il dolore.
Quando avremo il cuore di un bambino e la saggezza di un illuminato, trasformeremo in modo luminoso il nostro essere e diverremo il riflesso consapevole di un cielo ancor più bello.
Qualunque amore che ti distogliesse dalla ricerca del tuo talento non sarebbe un sentimento autentico.
Non essere troppo permaloso, non pretendere mai troppo e nello stesso tempo non passare all’eccesso opposto ed essere troppo menefreghista e troppo leggero.Sii giusto.Siamo tutti individui diversi, non ti aspettare che ciò che è giusto sia per forza quello che fai o faresti tu.Gli atteggiamenti della persona sono tanti.
Prenditi cura delle tue convinzioni, credi solo nelle leggi dettate dalla tua coscienza, perché chi crede in tutto diventa il nulla.