Peter Rosegger – Vita
L’infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.
L’infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.
Non sempre abbiamo nostalgia delle cose belle che abbiamo fatto, io ad esempio spesso ho nostalgia dei miei errori, quelli fatti durante l’adolescenza, quando la mente era libera di spaziare, priva dei pesi che la vita da adulto t’impone!
Ogni istante, ogni ora, ogni giorno sono unici ed irripetibili. Una frase scontata? Forse sì, ma pensiamo a quante volte siamo assenti all’appello del nostro Presente proiettati nel futuro o nel passato. Un’esistenza, la nostra, sottratta alla magia del Carpe Diem, dove l’Essere è quantificato, mortificato da una realtà basata sull’Avere dove l’Apparire, sovrano, apre scenari teatrali accattivanti che, beffardi, ci invitano a un gioco di ruoli per raggiungere effimeri traguardi… lontani da noi stessi.
Un giorno incontrerò qualcuno che mi dirà: non preoccuparti, d’ora in poi ci penso io a te. Quel giorno inizierò a vivere.
Se la storia è sempre la stessa, non voltare pagina, ma cambia tutto il libro.
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti.
Piccola…una parola con tanti significati…Per i tuoi genitori sarai sempre la loro Piccolinacosì come per gli altri parenti…Per un ragazzo “speciale” invece…quando ti stringe con le sue bracciae ti sussurra quella parola all’orecchioCapisci che è così…tu Piccola, Indifesa, contro tutto il mondo…e solo lui con il suo amore e la sua dolcezzasaprà difenderti…lui…