Pierluigi Ciolini – Stati d’Animo
Anche se una giornata può essere a i nostri occhi banalevale pure la pena di viverla per gli altri.
Anche se una giornata può essere a i nostri occhi banalevale pure la pena di viverla per gli altri.
Preferisco i giorni alle persone perché comunque vada essi ritornano sempre l’indomani.
Come può una persona anche solo pensare di fare del male a qualcun altro? Ad un bambino, ad una persona innocente uomo o donna che sia, come si può essere così crudeli? Ogni persona ha un passato, dei sentimenti, una casa, degli amici, un animale domestico, una famiglia, un futuro. Dei sogni, delle aspettative. Come si può decidere di annullare tutto questo, chi sei tu per fare questo? Io non riesco a sopportare nemmeno che una persona soffra un decimo di quello che soffro io, vorrei poter donare sorrisi a chiunque, averne la possibilità sarebbe un dono straordinario. Come si può fare del male a qualcuno, come si può cancellare una persona. Il suo ultimo respiro, il suo ultimo pensiero. Come si può essere responsabili della fine?
Malgrado gli anni e le distanze, ci sono persone che non si dimenticheranno mai.
Ti lego così forte al dito che tutte le altre diventano nere. Stringo aria in assenza di pelle. Cianosi emozionale sull’anossia dei respiri passati.
L’immaginazione è l’unico mezzo che vi aiuterà a ricordare chi siete.
È bello pensare a una persona, sapendo che anche quella persona ti sta pensando. Quando la distanza separa, il modo più dolce di addormentarsi è tenersi compagnia col pensiero.