Piero Marinoni – Religione
A molti piace camminare dove Gesù ha camminato. In Israele.A pochi piace camminare come Gesù ha camminato. In Santità.
A molti piace camminare dove Gesù ha camminato. In Israele.A pochi piace camminare come Gesù ha camminato. In Santità.
Dio non esiste, ne sono sicuro ! Come fai ad esserne così certo ?Beh me l’ha detto lui, un giorno, sai mi ha proprio detto così:”Vedi io esisto in teoria, ma in pratica è come se non esistessi.”
Dio prima di creare la vita ha dovuto combattere con mille demoni.
Quando tu dici benedi coloro che dicono male di te,quando tu ami coloro che ti odiano,quando tu preghi per chi ti perseguita,quando tu vinci il male con il bene,manifesti che Cristo è venuto,sei testimone con i fatti che Dio c’è,che Dio è dentro la tua vita!
Credo, anzi è una certezza, che Dio e la sua controparte, nelle vane opere messe in atto per assumere il controllo sull’incontrollabile Legge, si pentiranno amaramente di aver interferito con l’evoluzione.
La ragione non può svuotare il mistero di amore che la Croce rappresenta, mentre la Croce può dare alla ragione la risposta ultima che essa cerca.
Il Padre da la vita della “sua” creazione per il Sole suo figlio, maschera impazzita nel desiderio di dominio, nel suo divenire. Estingue le stelle verso il nulla senza altre creazioni, termine di ogni musica… forse, perché era il figlio che amava più di tutti, e nel momento dell’estremo addio nel corso di età lunghe millenni e guerre senza fine, se ne è accorto.