Piero Martinetti – Frasi su animali
Gli uomini estenderanno a tutti gli esseri viventi quei sensi di carità e di giustizia che ora considerano dovuti soltanto agli uomini.
Gli uomini estenderanno a tutti gli esseri viventi quei sensi di carità e di giustizia che ora considerano dovuti soltanto agli uomini.
È Natale, non regalare un cane.Non ti presentare con un cucciolo da un adolescente o da una fidanzata o da chiunque con una vita innocente.Altro non è che la proiezione dell’amore che non sai dare.Una vita non si regala, a meno che non sia la tua.Un cane regalato a Natale spessissimo è un mortale incidente in autostrada nella prossima estate.Ampliamento al concetto;Tu che prendi un Pit-Bull perché pensi che lui possa farti acquistare personalità e rispetto, pensi che con lui a fianco puoi intimorire o spaventare, sappi che sei l’ultimo degli Imbecilli.Chi pensa questo ha poca personalità e si troverà a confrontarsi con un animale che ne ha da vendere.Rischierai tu e la tua famiglia perché il cane dominerà.
La pace è osservare un gatto che dorme sulla cenere e immaginare cosa vedono sotto le palpebre i suoi occhi.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
Divento “pazzo” per i bambini e gli animali perché adoro la loro innocente intelligenza, stravedo per la loro purezza ma soprattutto mi stravolge la loro vulnerabilità.
Sono un essere umano che cerca d’essere più umano imparando dagli animali.
Colui che offre al proprio cane cibi non adatti o troppo caldi, sia punito con cento sferzate.