Piero Scalisi – Frasi d’Amicizia
In amore, come nell’amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
In amore, come nell’amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
Spiegare cosa tu sei per me, forse, non è facile…Però sappi che, se tu non…
Sarebbe veramente bello avere sempre il ricordo migliore o peggiore (perché anche quelli vanno conservati) Così come li hai vissuti.
Chissà quante volte all’inizio pensi davvero di aver conosciuto una bella persona, piena di valori, sincera, affettuosa, autentica. La frequenti e sembra realmente così. Ma poi col tempo esce fuori la vera natura di chi pensavi fosse leale e inizi a capire che, in realtà, l’affetto che dimostra è falso, si è approfittata del buon cuore che le hai dimostrato, è invidiosa, gelosa e malvagia. Non perde occasione di ferire usando parole taglienti come lame. Ahimè e pensare credevo fosse una vera amicizia la sua. Non voglio più avere a che fare con gente del genere che davanti ti adula e poi dietro ti pugnala alle spalle. È proprio vero certa gente è meglio perderla che trovarla.
Rispetto più un nemico sincero che un falso amico, i nemici sai che ti colpiranno…
I veri amici ci conoscono bene, sanno quando l’anima piange mentre fingiamo di ridere con un debole riso!
L’amicizia è un tormento in più.