Pietro De Bonis – Frasi d’Amore
Tu sei diversa.Puoi nasconderti, confonderti.Ma non ti perdi mai nei meandri delle cose che lasciano il tempo che trovano.
Tu sei diversa.Puoi nasconderti, confonderti.Ma non ti perdi mai nei meandri delle cose che lasciano il tempo che trovano.
Diciamo tante belle cose sull’amore e l’amore si esprime in mille modi, con dolcezza e con certezza, con freddezza e destrezza, anche se, ognuno di noi vive a modo suo e con tanto coraggio ogni piccola grande storia d’amore! Quella che ancora non abbiamo scritto e che silenziosamente ce l’ha portiamo dentro il cuore, quella della quale non abbiamo mai parlato, quel vero amore che non si racconta per paura che le parole possano contaminare la sua purezza infinita. Sotto la brezza più sottile di un spensierato tramonto insieme al più grande amore, una lacrima di gioia può dimostrare quanto grande è l’amore stesso, e quanto sia semplice viverlo se a viverlo ci mettiamo di cuore.
L’amore di Dio agisce sempre. A volte è veloce, altre lento: la nostra costante è…
Che brutto quando la persona che ami non ti da ragione e fa di tutto…
Quando ti lasci guidare dal cuore, è facile andar fuoristrada…
Se chiudendo gli occhi continuerai a vedermi, allora esisto.
E non si tratta di essere più brava, più coraggiosa, più forte. È che arriva quello che poi si chiama punto di non ritorno, ché può darsi sia giusto o sbagliato, ché non è lo stesso per tutti: Quando prendi il coraggio e guardi in faccia la verità, perché ci si stufa della solitudine, di arrabbiarsi, e quindi ti convinci che non puoi più far finta di niente, non puoi più girare la testa dall’altra parte per non guardare, è difficile ma la vita che hai dentro ti incita, ti prende per mano, e ti da la forza di rinascere, di affrontare quello che arriva senza nascondersi dietro un sorriso di circostanza. Arriva la prima onda, mi bagna, mi asciugo. Ne arriva un’altra, nel frattempo ho imparato a non averne più paura e guardo, mi guardo intorno e afferro, afferro quella mano che mi aiuterà a prendere fiato tra un’onda e l’altra, e se non arriva la stampella a cui aggrapparmi, pazienza è arrivato il momento di imparare a nuotare da sola.