Pindaro – Frasi Sagge
Contro il destino non c’é fuoco o muraglia di ferro che tenga.
Contro il destino non c’é fuoco o muraglia di ferro che tenga.
Nella vita la cosa che ci sfinisce non è il lottare di per sé ma l’aver lottato per cose o persone sbagliate. Si spreca tanto tempo a lottare per persone che non possono capire i nostri sforzi che si finisce per non lottare per quelle che ci darebbero l’anima. Bisogna imparare a lottare.
Indifferenza: Lasciar perdere, non considerare minimamente gli atteggiamenti e i gesti altrui. Ignorare ogni mossa, ogni parola. Non rispondere a provocazioni, offese e atti di basso livello. Non calcolare minimamente l’esistenza di queste persone perché sono fatte di “Niente”. Vivere per se stessi, lottare per ciò che vale senza perdersi dietro a squallide persone e le loro manie di persecuzione e di grandezza. Una grandezza inesistente e invisibile. Se sei capace di fare questo sai cosa è l’indifferenza, altrimenti sei solo uno dei tanti parolai di merda!
L’inizio “del nuovo giorno” arriverà non quando avrai vinto i nemici ma quando avrai vinto con gli amici!
La flessibilità, la tolleranza, gli accordi, e il successo arrivano tramite il confronto in modo paritario, e non anticipando il tempo degli eventi stessi.
La forza non risiede nell’evitare un amore, un’amicizia, una situazione. La forza risiede nel saperli vivere.
Quando un bambino capisce che gli adulti sono imperfetti, diventa adolescente. Quando li perdona, diventa adulto. Quando perdona se stesso, diventa saggio.