Piovano Arlotto – Frasi Sagge
Uno solo bene è rimasto all’uomo, cioè il sapere, e uno male, cioè la ignoranza.
Uno solo bene è rimasto all’uomo, cioè il sapere, e uno male, cioè la ignoranza.
È la stessa strada che ti ha fatto perdere a riportarti a casa.
Le difficoltà sono composte da un insieme di soluzioni semplici!
Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Il tempo è quello che ti sveglia al mattino, ventiquattro ore è il tempo di una giornata, il tempo è sempre quello che non hai per fare cose che avresti voluto fare e non hai potuto, il tempo e sempre il tempo è quello che ti manca per prendere decisioni importanti, il tempo è quello che vorresti non passasse mai nei momenti belli della vita, il tempo è quello che il signore ci ha dato per vivere, si ride si piange si soffre, c’è un tempo per tutto. Viviamolo serenamente.
Nella vita si va avanti per migliorare, non per peggiorare.Credo che il problema principale di ogni individuo sia il fatto di non capire cos’è il reale miglioramento.Alcuni si basano su idee, altri su cose dette da persone diverse e altri ancora sui libri. Ma il miglioramento cos’è veramente?Tutti bene o male cercano miglioramento e felicità, invano.
Ci sta a cuore non solo il problema tecnico dell’assicurare e preservare la pace, ma anche l’importante compito dell’istruzione e dell’illuminazione delle menti. Senza la libertà che i nostri antenati conquistarono per noi dopo dure lotte, non ci sarebbe stato alcuno Shakespeare, o Goethe, o Newton, o Faraday, o Pasteur o Lister. Solo gli uomini liberi possono produrre le invenzioni e le opere intellettuali che a noi moderni rendono la vita degna di essere vissuta.