Pitagora – Frasi sulla Natura
Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
Saper essere uomini significa saper amare gli animali.
I colori sono medicine per l’anima gratuitamente fornite dalla farmacia dell’Universo. Se ne consiglia l’assunzione per via visiva, emotiva e passionale un sacco di volte al giorno soprattutto in caso di disturbi quali ombre, tristezze e malumore.
Alla natura sta a cuore solo la nostra esistenza, non il nostro benessere.
Non amo le piante da giardino quelle create dall’uomo tutte dritte e uguali. Amo i boschi, cresciuti con la forza del vento e della pioggia e che fanno della loro sregolatezza la propria bellezza.
Tutti, almeno una volta, dovrebbero avere il privilegio di osservare la Terra dalla Luna, per comprendere che i confini sono un artifizio geografico, linee contorte non partorite dalla natura, ma dall’inclinazione dell’uomo al male.
L’estate possiede mille fuggevoli volti, scolpiti nel bizzarro flusso del mare, incisi nel profilo assorto delle montagne, nel mistero profondo delle stelle. Ogni volto in cui essa ci appare, non è che un esiguo frammento di un unico specchio chiamato splendore.