Platone – Frasi Sagge
Davanti al giusto, io non mi arrenderei a nessuno per paura della morte e che, per non cedere, sono disposto anche a morire.
Davanti al giusto, io non mi arrenderei a nessuno per paura della morte e che, per non cedere, sono disposto anche a morire.
È importante mantenersi giovane mentalmente ed aprirsi giorno dopo giorno a nuovi orizzonti, se la nostra mente si mantiene giovane, se il nostro spirito è giovane, sempre possederemo quella energía interiore per poter condurre una vita ricca di progressi personali e di cose meravigliose.
“Non capisci”, spesso è arrogare un giudizio, ma ancor più arrogante è affermare con presunzione di capire.
La delusione non è altro che la sorella maggiore dell’illusione.
Mi fa arrabbiare come nient’altro l’insieme di dicerie che girano sul mio conto. Io non credo affatto in un Dio personale che giudica l’uomo per il suo operato.
Per quanto spaziosa possa essere una vita, occorre ciclicamente scegliere come riempirla e di cosa svuotarla.Al limite della capienza realizzi che il superfluo è solo peso e volume, impedimento alla chiusura della valigia. Ogni viaggio è una scelta, sono richieste delle rinunce, è questo il prezzo delle scoperte.
La saggezza è una pianta che si coltiva nell’orto della sofferenza, ma occorre comunque avere il pollice verde.