Principe Di Ligne (Charles Joseph de Ligne) – Comportamento
È difficile essere amabile tutta la giornata.
È difficile essere amabile tutta la giornata.
Le donne con me ridono molto. Specialmente quando mi spoglio.
Fondamentalmente la cultura non serve: tutto quello che non sappiamo lo spieghiamo con quello che sappiamo.
Non sopporto chi fa del qualunquismo una forma di vita, chi troppo spesso dice: “te l’avevo detto”, chi crede in Dio e poco in se stesso, chi “ama” per non restare solo, chi guarda in casa d’altri e non vede un palmo dal suo naso, chi fa la morale e non si guarda allo specchio, chi aspetta la notte per avere consigli e si alza ancora più depresso… non sopporto chi non sopporta, per questo sono in conflitto con me stesso.
Si indossano maschere per non mostrare cosa portiamo dentro. Si indossano sorrisi per nascondere i dolori che ci attanagliano l’anima. Si indossano parole che non rispecchiano la verità, perché non ce la facciamo a dire quanta paura faccia sentirci sprofondare nel vuoto che ci portiamo dentro. Poi si indossano maschere per arrivare a toccare “premi & vittorie” che non avremmo nemmeno sfiorato senza fingere. Si indossano maschere per giocare con cuori, anime e menti che hanno solo la colpa di desiderare un briciolo di sincera umanità. Si indossano maschere per non mostrare al mondo quanto schifo abbiamo seminato e quando abbiamo fallito su una scala della vita fatta di persone e valori.I primi si chiamano veri e onesti. I secondi falsi ed ipocriti.
Se hai un dono, non tenerlo per te stesso, ma condividilo con altri che non ce l’hanno.
Sii sempre te stesso in modo che le persone possano apprezzarti per quello che sei veramente, con tutti i tuoi pregi e difetti!