Rabindranath Tagore – Sogno
I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce.
I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce.
Se di notte è buio è perché quello che si sogna è più importante di quello che si vede.
La creatività ti porta ad esaudire i tuoi sogni.
Questa notte ho fatto un sognoche mi ha donato gioia e commozione immensa…Un bambino mi ha detto:”Papà, ti porto sempre nel mio cuoricino”…Non era mio figlio…
Quando le lacrime bagnano i miei sogni, io li appendo al sole e torno a sperare.
Il sogno: lui è la colpa dì tutti i miei viaggi intorno al mondo donandomi gioia ma anche dolori con realtà più delle volte impossibili e inaspettate. Viva i sogni.
Camminando sulla realtà, apro la finestra dei sogni affinché la brezza della notte possa insinuarsi dentro me; portando in dono profumi lontani, risvegliando il canto celestiale di dolci parole, appese alla gruccia del passato.Apro la finestra dei sogni: depongo un bacio sulle tue labbra, rubo il sorriso che appartiene allo splendore del tuo volto, e illumino questa lunga notte che mi vedrà addentrarmi nell’alcova dei ricordi miei più belli. Mi addormenterò, al ritmo di un seducente incantesimo.