Rachid Ouala – Frasi Sagge
Se vuoi raccogliere inizia a seminare.
Se vuoi raccogliere inizia a seminare.
L’unica perfezione umana che riconosco è l’umiltà nell’infinita ricerca.
Impara a voltare le spalle a chi ti critica per ogni cosa. Non serve cercare di fargli capire i motivi e le ragioni delle tue azioni e delle tue scelte. Chi critica e giudica con estrema facilità non solo non capirà, ma non è nemmeno capace di ascoltare. Si credono “Migliori” e si sentono nel “Giusto”! Ma niente sono di tutto questo. Vivono di un vizio chiamato Superbia e navigano in un mare chiamato Ipocrisia. Prigionieri di una mente Ottusa priva di Intelligenza. Fanno tutto questo senza sapere che prima o poi annegheranno nel fango di una subdola melma da loro stessi dilagata.
Per poter apprezzare la vita al massimo, tutto andrebbe preso e dato a “piccole dosi.” Ma a volte, il tempo a tua disposizione è talmente breve, che dai tutto in una sola volta, sprecando le tappe.
Penso, e ripenso. A tutto ciò che vorrei fare, e mi dico: “ma quand’è che mi deciderò a farlo?” Il troppo pensare, allunga i tempi d’attesa.
La percezione del valore delle cose è inversamente proporzionale alla possibilità del loro utilizzo; più sono vicine a noi, meno è il valore che ad esse attribuiamo.
Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.