Rachid Ouala – Frasi Sagge
Non c’è niente di più bello nel sentirsi liberi di “essere”.
Non c’è niente di più bello nel sentirsi liberi di “essere”.
Il mondo è ciò che scegli di vedere.
L’indifferenza è la miglior arma e la miglior difesa da utilizzare verso le persone che cercano in ogni modo di causare il tuo disagio. Rimanere indifferenti di fronte alle menzogne, e alle cattiverie non è facile, ma è un modo più che valido per ferire chi ti vuole ferire. Chi fa della menzogna e della malignità il proprio stile di vita agisce con lo scopo di intaccare la tua integrità interiore e renderti il più possibile simile nella sua miseria umana.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito… Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere… spegnere. Perché non eri tu quella “sbagliata”, ma loro a non essere quelli “Giusti”.
Gli uomini dovrebbero essere come gli alberi: i piedi a terra e la testa in cielo.
Ciò che non si vede è come se non ci fosse.
La corazza della falsità viene forgiata con sottigliezza dall’oscurità, e ci nasconde non solo alla vista degli altri, ma anche alla nostra.