Rachid Ouala – Frasi Sagge
Non c’è niente di più bello nel sentirsi liberi di “essere”.
Non c’è niente di più bello nel sentirsi liberi di “essere”.
Se hai intrapreso il percorso verso il tuo risveglio interiore, non permettere che persone egoiste o negative rallentino la tua marcia, scegli le amicizie e i rapporti d’accordo al tuo essere ed evoluzione, non sforzarti per piacere agli altri, è sufficiente piacersi, ricorda che certe volte camminare da soli è molto più intrigante che camminare in compagnia di chi non ti merita.
Ogni giorno ha la sua storia. Il peggiore può diventare il migliore, il migliore può diventare un fallimento, il fallimento può diventare soddisfazione. Tutto dipende da come spostiamo le pedine dei nostri pensieri, come una partita a scacchi. Impari, vieni umiliato, apprendi, perdi, lotti, ma prima o poi darai scacco matto!
Se puoi, fai del bene, ma fai attenzione: non sempre fare del bene è “cosa buona e giusta…”
Tra l’idealizzazione e la personificazione ci passano spesso diversi punti di quoziente intellettivo, un paio di metri di profondità emozionale, e probabilmente anche qualche grammo di cuore.
Come si fa a capire se la persona che hai davanti merita o meno la tua fiducia? Non lo potrai mai capire! Tu gliela dai, solo se fa qualcosa viene meno, poi se non fa niente e dura per sempre tanto di guadagnato.
Se seguirai la ragione abbastanza a lungo, essa ti condurrà invariabilmente a conclusioni contrarie alla ragione.