Rachid Ouala – Paura & Coraggio
È più facile sbagliare, che avere il coraggio di chiedere scusa.
È più facile sbagliare, che avere il coraggio di chiedere scusa.
Un salto nel buio a volte è necessario. Il buio ti sostiene e ti sa volare al di là delle tue paure, ti fa spiccare il Volo oltre il muro del conosciuto.
Ho smesso di avere paura, ma non ditemelo!
Dobbiamo avere coscienza che una nostra forza è la possibilità di scegliere, dobbiamo solo mettere in conto che alle volte serve solo un po’ più di coraggio.
La pazzia non esiste, ciò che definiamo pazzia è probabilmente qualcosa che si distingue dalla maggioranza.
Ognuno di noi ha dentro di sé una bestia che vive latente e si nutre del nostro odio.Ognuno di noi ha dentro di sé un’anima che si nutre dell’amore che doniamo.Ognuno ha dentro di sé una bestia e un’anima, e troppo spesso si nutre la bestia nella speranza di non soffrire.
La paura della solitudine dovremmo riuscire ad accantonarla. Perché il rischio poi è di sentirsi soli pur stando in coppia. O, peggio, di trattare le persone come articoli in saldo, da mettere in prova prima di essere acquistati. E se il rispetto per gli altri è una forma di buona educazione, quello per noi stessi deve essere sempre e comunque una priorità. Priorità che fa rima con dignità. Regalate il vostro amore a voi stessi, prima di tentare di elargire i vostri problemi a qualcun altro. In poche, salvatevi da soli.