Raffaele Caponetto – Uomini & Donne
Un mondo senza donne è come un paesaggio senza monti e senza mare.
Un mondo senza donne è come un paesaggio senza monti e senza mare.
E lei disse a lui: ovunque andrai io verrò con te, ovunque ti fermerai, io mi fermerò con te, perché i nostri cuori si sono ormai abbracciati e nessun tempo potrà separarli.
Sembrerebbe, a distanza di anni dal matrimonio, di non avere nulla in comune col proprio coniuge. Prestando la dovuta attenzione si scopre, invece, che di cose in comune ne sono molte.
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
Una donna che si rispetti vorrà solo un uomo che la rispetti.
Non è la bellezza esteriore che mi affascina particolarmente, anche se una bella donna è sempre un bel vedere. Ciò che conta sono i veri valori, bontà d’animo, dedizione, gentilezza, delicatezza, sensibilità, rispetto, corrispondenza e armonia dei sentimenti. Tutti valori rari, rarissimi perché “desueti, antiquati”. Nell’epoca moderna si preferisce apparire piuttosto che essere.
La donna non è altro che la meraviglia della natura creata per essere amata e rispettata perché il suo comportamento sin dalla nascita porta gioia per i propri cari e poi da donna sposa, madre, nonna e compagna insostituibile sia nel male sia nel bene e la sua forza d’amore è qualcosa di superbo e impagabile. Amatela e consolatela quando vi rendete conto che è stanco e ha bisogno del vostro amore viva tutte le donne del mondo.