Ralph Waldo Emerson – Frasi Sagge
Tutti i grandi oratori furono all’inizio pessimi parlatori.
Tutti i grandi oratori furono all’inizio pessimi parlatori.
La pazienza è una virtù, ma diventa una abitudine molto scottante se l’attesa muore assieme a te, ogni volta che la voglia fiorisce.
Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano!
Alle volte mi fermo a pensare a cosa voglio realmente nella vita, penso che ciò che voglio conta fino ad un certo punto, perché, fino ad ora, non ho mai avuto ciò che volevo, e penso che perdere tempo a cercare di ottenerlo sia solo tempo perso, la vita, è lei che decide cosa darmi e cosa no.
Un segno grave di mediocrità è il lodare sempre con moderazione.
Ringrazio tutte le persone che mi scartano gettandomi in un angolo. È grazie a voi se da quell’angolo posso avere una prospettiva di crescita personale, consapevole e morale. Non sono e non diventerò mai come voi!
Il tuono non è più la voce di un Dio furente né il fulmine è l’arma della sua vendetta. Nessun fiume contiene uno spirito né l’albero è il principio vitale di un uomo; i serpenti non sono personificazione di saggezza né alcuna grotta di montagna è dimora di grandi demoni. Nessuna voce parla più all’uomo, oggi, venendo da pietre, piante o animali; né l’uomo si rivolge ad essi convinto che lo possano udire.