Ralph Waldo Emerson – Frasi Sagge
Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un’altra, l’uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.
Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un’altra, l’uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi.
– Vescovo anglicano di Oxford: Ma è da parte di padre o di madre che voi discendete dalla scimmia?- Huxley: Preferisco discendere da una scimmia che da un uomo di cultura che ha prostituito il sapere al servizio del pregiudizio e della falsità.
Restare sempre in platea, confusi tra il pubblico, è troppo semplice, e spesso anche insignificante. A volte sarebbe giusto mettersi in gioco, salire sul palco e diventare protagonista; se non primo attore, se non tra gli attori principali, almeno fare da comparsa. Restare sempre a guardare è triste. Ah, dimenticavo: non attendiamo troppo, il sipario potrebbe scendere per sempre.
Ogni uomo deve uscire dal proprio bozzolo.
Non ha senso, lo spiegare. Come un ulteriore crepa sul cuore. Non restituiscono nulla le parole, quando ormai si è già soli. E se questa, è una notte, in cui il mio amore è così malinconico, è perché, i pezzi del cuore non riempiono la vita. La felicità è nascosta. Ritornerà domani. Domani.
Sii presente a ogni respiro.Non fare che la tua attenzione vaghi per la durata di un solo respiro.Ricordati di te stesso sempre e in ogni situazione.
Esprimerci per luoghi comuni è comunque un migliorarci: perfezioniamo la nostra mediocrità.