Ralph Waldo Emerson – Vita
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande.
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande.
La vita è come una strada; ci sono degli incroci e il suo proseguimento dipende dalla via che si prende. A volte è difficile decidere se andare dritti, a destra o a sinistra.Ogni strada che si prenderà avrà i suoi incroci e ognuno di essi porterà a delle conseguenze diverse.Si può anche finire in un vicolo senza uscita in cui è impossibile tornare indietro…Allora ti guardi intorno e ti accorgi che c’è il vuoto più totale, tutto è crollato, ci sono solo macerie. E non sai da che parte cominciare per ricostruire tutto.
Basta una stilla di male per gettare un’ombra infamante su qualunque virtù.
La vita non riserva solo dolori e sciagure, ma anche gioie e piaceri.
Nel tempo una persona si rivela per quello che vale, non sarò perfetto, ma chi lo è? Il pentimento equivale a una sconfitta ed io mi sento un vincitore, il rimpianto equivale a una mancata possibilità, ma in questa vita ce ne sono molte. Tira un’aria nuova, di cambiamento, di occasioni, di emozioni ma non potrà mai portare un cambiamento alla dignità delle persone, coloro che l’hanno persa, l’avranno persa per sempre.
Se nella vita i passi più importanti non li effettui con chi mantiene la tua stessa andatura, finirà che ti ritroverai a camminare da solo.
La fatica è fare ciò che non piace. Il resto è solo vita.