Raymond Radiguet – Frasi Sagge
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.
È potere dominare la Mente… è istinto vivere col Cuore!
Il cuore non è soltanto un muscolo che batte indipendente, ma è il centro di tutto; compresi i pensieri. Il cuore è la mente, e il cervello ubbidisce ad esso. Forse è un concetto folle ma io credo in questo.
Il bisogno avvelena i mali che non può guarire.
Parto dall’idea, forse limitante, stando al grande male di vivere che rinvengo tra i pochi eletti che possano contare sulla bellezza mentale, che chi abbia intelligenza da vendere e la testa pensante, quella dove dentro si affollano scriteriati punti di vista sulle ovvietà esistenziali che non sfiorano neanche di striscio la cognizione dei più, allora, ci possano essere tante motivazioni, ispirazioni, “tendenze a”, tra le più disparate, tra le meno attinenti ed aderenti alla realtà, ma ci sono, tragicamente ed in questo “tragicamente”, anche un po’ imbastardito dal “dannatamente”, io ci ritrovo la mia motivazione ad essere.
Cammina sempre con fiducia verso tuoi sogni! Prima o poi prenderanno vita.
Tra il dire e il fare, c’e’di mezzo il mare. Che dite, vogliamo iniziare a remare?