Reana Rondina – Comportamento
Da oggi chi mi tratta in guanti bianchi, sarà trattato in guanti bianchi, chi mi tratta di merda, sarà immerso in un mare di merda.
Da oggi chi mi tratta in guanti bianchi, sarà trattato in guanti bianchi, chi mi tratta di merda, sarà immerso in un mare di merda.
Le persone che dimostrano di tenerci non si lasciano andare, ma si “abbracciano”.
Non ho educazioni, ho solo ispirazioni. Se fossi stato educato sarei uno schiavo anch’io.
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Non bisogna essere invisibili per passare inosservati. E non bisogna morire per essere fantasmi.
Se non riesci a trovarti d’accordo con te stesso, non pretendere di esserlo con il…
Chi crede nella parola, di chi gli punta addosso una pistola, la pallottola se la…