Renzo Mazzetti – Comportamento
Dalle contraddizioni il frutto di nuove verità.
Dalle contraddizioni il frutto di nuove verità.
I sei errori dell’uomo1 – L’illusione che il proprio vantaggio si ottenga dalla rovina degli altri2 – La tendenza a preoccuparsi di cose che non possono essere né mutate né corrette3 – La convinzione che una cosa è impossibile solo perché non si è in grado di farla4 – Il rifiuto di mettere da parte preferenze ignobili5 – Il trascurare lo sviluppo e l’affinamento della mente e il non acquisire l’abitudine alla lettura e allo studio6 – Il tentativo di costringere gli altri a credere e a vivere secondo le nostre regole
A volte faccio finta di credere a tutte quelle persone che innamorate dell’amore riciclano parole, canzoni, frasi e stralci di emozioni ogni volta che hanno di fronte una nuova preda. Che bello lasciargli credere di averci in pugno, di averci colpito quando a cadere sotto le loro bassezza saranno proprio loro stessi. E attenti! Perché a volte fa male!
Non ti soffermare troppo su una idea irrealizzabile; corri il rischio di trasformarla in realtà nella vacuità dei tuoi sogni.
Se non si è noioso si acquisisce la simpatia degli altri.
Ogni tanto bisogna dare una “mescolata” ai pensieri un po’ come si fa con i…
Ti accorgi di aver dato troppo quando qualsiasi cosa chiedi la risposta che ricevi è sempre “no”. Quando, nel momento del bisogno, resti sempre solo. Quando per chiedere trovano sempre il tempo, ma per dare no. Ti accorgi di esserti scocciato quando, elaborando tutto questo, ti volti, te ne vai e non ti penti.