Ricky Ver – Amico
Nell’intimità della tua anima sai quando hai vicino a te un Amico/a.
Nell’intimità della tua anima sai quando hai vicino a te un Amico/a.
Un amico vero lo trovi sempre al tuo fianco, ti aiuta in silenzio, ti ascolta anche quando non parli. Non mette mai i suoi problemi prima dei tuoi.
Uno degli errori più grossi che possiamo commettere lungo il nostro cammino?Incrociare un amico e…
L’amico non è quello che ti porta fuori a divertirti, ma quello che ti riempie i vuoti. Quello che si fa carico dei tuoi momenti no e ti resta in silenzio vicino. L’amico vero vuole che l’amico stia bene, ed è sempre presente, è disponibile, per non farti andare da chi non ti conosce e non ti comprende. Questo è l’amico vero.Se tu non hai questo come concetto di amicizia, allora non ritenerti amico di nessuno, se non lo condividi questo pensiero non sei e mai sarai amico di nessuno, nemmeno di te stesso.
Io lo chiamo Amico, lui mi dice: “noi non siamo amici”. Qualunque cosa siamo è qualcosa di speciale.
Quando non hai niente e avresti bisogno di tutto l’importante è avere accanto qualcuno di speciale… improvvisamente ti sembrerà di custodire tra le mani il meglio del mondo.
A te che hai tenuto la luce accesa nel momento in cui avevo più paura del buio, ricordo che nel cuore di ognuno di noi c’è posto per le persone speciali e tu lo avrai per sempre.