Rita Lombardi – Comportamento
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
Quelli che ti diranno “benvenuto” saranno i primi a darti il benservito.
A cinquant’anni essere giovanile è un’opportunità, atteggiarsi da giovane è una misera illusione.
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Il pigro senza ambizione si rifiuta interamente alla lotta e decreta a se stesso il nome di filosofo.
Pur se lo dice la vita e l’ha già scritto il destino, prova ha rifiutare la donna, che ti credeva importante, avrai dato vita a un serpente.
Solo io posso decidere per chi lottare e per chi soffrire. Solo io posso decidere…