Rita Lombardi – Comportamento
Sto molto attenta ai particolari, delle persone e di tutto ciò con cui vengo a contatto, per capire fino a che punto posso fidarmi.
Sto molto attenta ai particolari, delle persone e di tutto ciò con cui vengo a contatto, per capire fino a che punto posso fidarmi.
“Hai un minuto?” “No!” “Come no?” “Eh sì, ho imparato ad avere un minuto per…
Chiunque creda di vedere cosa senza difetti, pensa quello che non è mai stato, né esiste, né mai sarà.
Fragili, impacciati, testardi e forse mai del tutto pronti. Ci appoggiamo pur di resistere. Ci aggrappiamo alle prime ali che sembrano volerci salvare. Tremiamo ma restiamo, piangiamo e soffriamo ma sopravviviamo. Siamo esseri umani e forse sì, siamo perfetti così.
Quando le cose cambiano, quando le persone cambiano nei tuoi confronti ti senti piccola piccola. Ti rendi conto che il tempo passa e a volte porta con se le cose migliori. E tu vorresti tanto poter parlare con il “signor tempo” e chiedergli il perché. Ma sai già che indietro non potrai tornare.
Chi dispensa lusinghe ovunque e non si riserva di indirizzarle solo a chi le merita, ha qualcosa da nascondere.
Bisogna ben valutare il fine che ci è dato, e far sì di riportare tutte le nostre opinioni a una certezza evidente; o tutto quanto sarà pieno di insicurezza di giudizio e di turbamento.