Rita Lombardi – Comportamento
Sono un ariete e come tale ho la testa dura, se mi prefisso un obbiettivo, sarò felice solo quando l’ho raggiunto, senza alcun pentimento.
Sono un ariete e come tale ho la testa dura, se mi prefisso un obbiettivo, sarò felice solo quando l’ho raggiunto, senza alcun pentimento.
Prima di attaccare il mondo, di voler giudicare le scelte altrui, sarebbe meglio provare ad attaccare almeno per una volta noi stessi e giudicarci. Se tutti noi trovassimo il coraggio di farcela ci renderemmo conto di quante cose giudicate negli altri in realtà le abbiamo commesse anche noi e magari prima di loro.
Superata dal suo ego e sconfitta clamorosamente. La folla esulta al trionfo. Un’altra battaglia è vinta. Preparate la fossa, ma non affiggete alcun necrologio. Perché signori, la pietà non deve sapere. Che rimanga per sempre il frutto della vittoria! Il male è vivo! E noi, i suoi servi, lo adoreremo nella pubblica piazza, affinché tutti vedano la potenza del suo nome. E il suo braccio si scaglierà contro coloro che opporranno resistenza. Amatevi tutti come lui vi ama!
Quando si litiga con qualcuno, soprattutto un amico, non bisogna mai evitarlo togliendogli il saluto, perché il saluto è dell’angelo, questione di rispetto ed educazione. Chi si comporta con maleducazione, non è in grado di vivere in questa società e non avrà mai serenità con gli altri e con se stesso, perché è abituato a vivere nelle tenebre.
Nei momenti di disperazione, tieni presente una cosa, che nessuna situazione è permanente.
Diventa quello che sei, non tanto come una promessa, ma come una possibilità di essere!
Secondo me devono ancora inventare una parola capace di dare un grande valore ad un grande gesto, è troppo poco dire Grazie!Quando non si hanno parole è davvero difficile saper dimostrare la propria gratitudine, ma sappiamo per certo che se un “Grazie” lo si dice con il cuore il poco diventa tutto.